Warhol

Palin incontra anche Warhol. Con lui Palin scopre nuovi linguaggi dell’arte, imparando che le astrazioni sono veicoli potenti per invadere lo spazio percettivo.
Quest’area tratta quinti di Arte, in tutte le sue forme e declinazioni, al di là di ogni possibile categorizzazione, al fine di indagare il mondo artistico in ogni sua forma: scultura, pittorica, musicale, teatrale e così via. 

Tutte le cose sono nell'aria, conta solo chi le realizza
Andy Warhol

La musica classica sembra così lontana dal nostro essere odierno, ma esiste un mondo difficile anche da immaginare, se la si guarda da lontano e con occhi schivi. Osservarla da un altro punto di vista, che sia quello dell’autore tramite qualche suo scritto, o attraverso qualcuno che gli è vicino, ci racconta che in realtà è molto più simile a noi di quanto immaginiamo.

TAGS:

Attraverso lo sguardo del fotografo realista Ken Domon, attraverseremo gli sguardi assordanti dei bambini dimenticati in Giappone. La documentazione non è passiva, il fotografo si immedesima nel tempo e nello spazio che cattura. Solo gli sguardi degli innocenti forse possono riportare in vita le nostre coscienze soggiogate dal mondo mediatico.

TAGS: