Palin visita
Palin visita il MAAM – Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz.
Via Prenestina, 913, 00155 Roma RM La storia del MAAM – Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz – inizia negli anni Ottanta, quando la fabbrica Fiorucci decide di smantellare gli stabilimenti e di spostare la sede nella campagna laziale. Il complesso viene occupato più di vent’anni dopo, nel 2009, da oltre duecento persone tra migranti, famiglie senza casa e precari. L’idea di far entrare l’arte in questo complesso, però, nasce…
Palin visita Spazio In Situ: la periferia romana dell’arte
a cura di Elisa Dugo #Palinvisita ‘Spazio In Situ’, spazio indipendente consacrato all’arte contemporanea del quartiere romano di Tor Bella Monaca, in via San Biagio Platani 7, oltre il Grande Raccordo Anulare, il tracciato circolare che segna l’inizio dell’immensa periferia…
Disegni dal mondo. Palin visita la grande retrospettiva di Oscar Murillo
#Palinvisita, la rubrica dedicata a gallerie, musei e spazi indipendenti, vi conduce per la prima volta in uno luogo liminale che raccoglie l’intero globo e che allo stesso tempo non sarà, per lungo tempo, visitabile in un singolo istante. Per la…
#Palinvisita “Il giardino sonoro” Passeggiata nell’agrumeto di Pinuccio Sciola
#Palinvisita, la rubrica dedicata a gallerie, musei e spazi indipendenti, oggi vi porta al Giardino Sonoro. Un museo a cielo aperto in connubio con la natura, un orizzonte di pietre megalitiche, uno spazio artistico senza tempo in continuo divenire che permette…
Luoghi di memorie e suggestioni. Palin visita i luoghi abbandonati con l’associazione Ascosi Lasciti
La mente di qualsiasi essere umano è sempre attratta dall’ignoto, dalle leggende e dalle suggestioni che ogni luogo custodisce al suo interno.Il progetto dell’associazione culturale Ascosi Lasciti nasce proprio con l’obiettivo di narrare, attraverso la fotografia, i luoghi abbandonati che…