Caffè Palin
Un caffè con Giorgio Napoletano
«è un fatto di attitudine, una commistione disordinata e anarchica» Nel mio paese d’origine, situato più o meno nel cuore dell’entroterra abruzzese, c’è un locale, un cocktail bar storico, che si chiama Divertone. Che è uno di quei posti di cui da bambino fatichi a comprendere le fattezze e l’identità, e anche se ci provi alla fine ci rinunci perché quelle sono troppo complesse o distanti per essere comprese. Già…
Un caffè con Andrea Donaera
«ogni luce, ogni angolo, fanno un palco di scene mute, di cose perdute» Andrea Donaera parla sempre di provare a scrivere, piuttosto che di scrivere, quando si riferisce a sé stesso. «Nei romanzi che ho provato a scrivere», «in quello…
Un caffè con Federica Gallotta «ognuno – che credi? – sopporta il peso»
Federica Gallotta è nata a Tarquinia nel 1990, è laureata in Filologia Moderna ed è un’insegnante, oltre che una poetessa. Modi indefiniti – uscita nel 2020 per Interno Poesia – è la sua seconda raccolta, anche se una maggiore maturità…
Un caffè con Beatrice Zerbini. «C’è sempre uno sforzo di luce»
Beatrice Zerbini è nata a Bologna nel 1983. Ha cominciato a scrivere molto presto, per se stessa e i suoi cari, spinta dalla necessità di dire e condividere, e dal bisogno di elaborare i dolori del vivere. Sono state le…