Skip to main content

Caffè Palin

Un caffè con Giorgio Napoletano

Un caffè con Giorgio Napoletano

Daniele CostantiniMag 5, 20237 min read

«è un fatto di attitudine, una commistione disordinata e anarchica» Nel mio paese d’origine, situato più o meno nel cuore dell’entroterra abruzzese, c’è un locale, un cocktail bar storico, che si chiama Divertone. Che è uno di quei posti di cui da bambino fatichi a comprendere le fattezze e l’identità, e anche se ci provi alla fine ci rinunci perché quelle sono troppo complesse o distanti per essere comprese. Già…

Palin caffe: con Andrea Donaera

Un caffè con Andrea Donaera

Daniele CostantiniMar 17, 20238 min read

«ogni luce, ogni angolo, fanno un palco di scene mute, di cose perdute» Andrea Donaera parla sempre di provare a scrivere, piuttosto che di scrivere, quando si riferisce a sé stesso. «Nei romanzi che ho provato a scrivere», «in quello…

Un caffè con Federica Gallotta «ognuno – che credi? – sopporta il peso»

Un caffè con Federica Gallotta «ognuno – che credi? – sopporta il peso»

Daniele CostantiniLug 5, 20228 min read

Federica Gallotta è nata a Tarquinia nel 1990, è laureata in Filologia Moderna ed è un’insegnante, oltre che una poetessa. Modi indefiniti – uscita nel 2020 per Interno Poesia – è la sua seconda raccolta, anche se una maggiore maturità…

Palin caffè con Beatrice Zerbini

Un caffè con Beatrice Zerbini. «C’è sempre uno sforzo di luce»

Daniele CostantiniFeb 2, 20226 min read

Beatrice Zerbini è nata a Bologna nel 1983. Ha cominciato a scrivere molto presto, per se stessa e i suoi cari, spinta dalla necessità di dire e condividere, e dal bisogno di elaborare i dolori del vivere. Sono state le…