Bricolage letterario
La scena di un famoso film noir norvegese (ovvero cosa fare delle idee nate in pausa pranzo)
Bentornati, cari lettori, all’angolo del Bricolage letterario… Avvicinatevi e prendete posto al tavolo degli scrittori strampalati, non siate timidi. Non vi meraviglierete più, se mi prendo certe libertà con voi. Continuo a leggere con curiosità i vostri lavori, e a immaginare tutto ciò che potrete (e potremmo) fare alla fine del nostro decalogo. Anche questo mese mi piacerebbe ricevere da voi racconti, bozze, idee, per ispirarci vicendevolmente nel nostro piccolo…
Donna a metà
Racconto per la rubrica Bricolage Letterario di Serena Votano «Odio avere il ciclo. Lavorare in un ufficio mi ha portata al confronto con gli altri. È un po’ come quando a scuola di danza si osservano i corpi riflessi negli…
Credi che la tua arte sia una cima inaccessibile (e quindi per favore, Murakami, resta umile!)
Benvenuti al secondo numero del Bricolage letterario, ovvero l’angolo del racconto fai da te. O meglio…Bentornati, cari lettori. Spero abbiate passato dei mesi piacevoli dall’ultima volta che ci siamo incontrati. Che abbiate letto ed esplorato, ascoltato musica e ballato. Che abbiate…
Credi in un maestro (ovvero scrivere per un persiano ed una moto)
Benvenuti al primo numero del Bricolage letterario, ovvero l’angolo del racconto fai da te. Cari lettori, benvenuti. Spero leggiate inclinati su una splendida poltrona in velluto verde con un gatto sulle ginocchia, un persiano, ed una pipa ben carica. Con…